RICHIESTA DEL COMMITTENTE:
trasformare una taverna mal ridotta in un piacevole posto in cui passare i pomeriggi davanti al fuoco.
SOLUZIONE
Una ristrutturazione totale degli ambienti, sanificando la proprietà da muffa, ridefinendo spazi, ripristinando/ migliorando quello che era già presente.
CLIENTE: privato
Tipologia di lavoro: Ristrutturazione Interni- Esterni
Dove: San Secondo Parmense (PR), Italy
LAVORI FATTI:
INTERNI
Porte: la porta di ingresso da semplice porta il legno è stata trasformata in un portone blindato a vetri, che permette di far entrare la maggior luce possibile. La camera da letto e il bagno accessibili da un corridoio attrezzato sono separate dalla zona giorno grazie ad una porta a vetri scorrevole (ex porta in legno) che aumenta la luce disponibile.
Finestre: in legno-alluminio con doppia vetrocamera e sistema di apertura a triplo scatto.
Pavimenti: sostituzione dell’originale in ceramica con grès effetto legno.
Ristrutturazione camino esistente tradizionale a camera aperta con camino a camera chiusa con vetro e griglie di aerazione.
Luci: lo studio illuminotecnico ha permesso di capire esattamente le necessità di luce dell’intero piano. Faretti al led incastonati nel cartongesso si alternano con applique minimal.
Corridoio: armadi su misura per sfruttare al meglio gli spazi esistenti.
Bagno: più grande rispetto all’originale, sanitari a sospensione per una migliore pulizia dell’ambiente e creazione di nicchie per organizzare la zona lavanderia. Il piatto doccia è una miscela di pietra e cemento, box in vetro e termoarredo scaldasalviette orizzontale per sfruttare al massimo lo spazio disponibile.
Detrazioni applicate: 65%







Lascia un commento